Otto scatti fotografici per raccontare la visita al nuovo campo “Tulipani delle meraviglie” aperto a Vimodrone, in provincia di Milano.
Eccomi qui! Non potevo resistere al richiamo dei “Tulipani delle meraviglie” di Vimodrone, in provincia di Milano. Il campo, situato nei pressi del Garden Steflor, ospita centinaia di fiori colorati dal profumo inebriante.
Il terreno adibito alla coltivazione dei bulbi è diviso in due parti e la mia passeggiata si è svolta serenamente nonostante la giornata ventosa. Guardandomi attorno ho cercato di cogliere le particolarità di ciascun fiore e i contrasti più accesi nella distesa variopinta. Tra le tante varietà di tulipani, ho ritrovato quelle che preferisco e che riconosco ormai a prima vista: Apricot, Annie Schilder, American Dream, Candy Prince. Sempre più operatori del settore hanno scelto di dedicarsi alla coltivazione dei tulipani, come dimostrano i numerosi campi nati negli ultimi anni: una vera gioia per tutti gli amanti di questi fiori.
Passeggiare e ammirare lunghe file di tulipani coloratissimi e freschi è sempre rilassante e terapeutico!
Per chi volesse visitare il campo di Vimodrone, ricordo di affrettarsi perché probabilmente resterà aperto solo per qualche altra settimana.