Da grande affezionata dei Tulipani Italiani, da tempo mi ero segnata in agenda questo importante appuntamento floreale. Ho già condiviso con voi lettori le visite degli anni scorsi, ma stavolta il campo mi è parso davvero speciale. Infatti ho trovato diverse varietà in più che mi hanno colpita, rispetto agli anni passati. Pur apprezzando tutti i tulipani, il mio obiettivo era individuare e ammirare quelli più originali per forma e colore, che mi avrebbero lasciato un ricordo indelebile. Con questo spirito ho iniziato la mia passeggiata nel campo, che con le sue file di fiori coloratissimi, freschi e profumati regala uno spettacolo davvero unico. Per alcune varietà, in particolare, ho notato un accostamento perfetto di colori!
Tulipani Tardivi
Chi fino ad oggi non ha potuto visitare il campo o lo ha scelto come meta “dell’ultimo minuto” potrà ammirare nella parte sinistra del campo alcune file di tulipani tardivi, che sbocceranno nei prossimi giorni.
Alcune varietà di tulipani presenti nel campo:
Nella zona dedicata allo “show garden” sono raggruppate tutte le varietà dei tulipani presenti nelle file del campo, tra cui Olympic Flame, Novi Sun, El Nino, Bell Son, Chato, Columbus, Crown of Dynasty, Louvre, Yellow Crown, Sun Love, Spring Green, Silver Parrot, Sensual Touch.
I miei tulipani preferiti … e i vostri?
Sono rimasta incantata soprattutto dai tulipani Spring Green, Louvre e Chato.
E voi, quali varietà preferite?
Se avete visitato il campo e amate i tulipani, avrete sicuramente visto qualcosa che vi è piaciuto e che avete scelto in base al colore, alla forma o al vostro umore del momento.
Anche quest’anno Tulipani Italiani ha conquistato il cuore di tante persone.
Arrivederci al prossimo anno!