Da poche ore si è conclusa l’Infiorata di Via della Spiga 2023 a Milano, un evento che ha riscosso un grande successo, sia per i visitatori che per i passanti del quadrilatero della moda, attirati dalla bellezza dei quadri floreali realizzati con cura e precisione dai Maestri Infioratori di Noto. Qui di seguito alcune fotografie dell’evento a cui ho partecipato accompagnate da una breve descrizione che riassume l’emozione provata davanti a ciascun quadro.
Scatola contenente corolle e petali di garofano accuratamente tagliati. Cosa c’é dietro questa foto? Il colore intenso dei fiori risalta sullo sfondo del cartone. Pensate a tutto il tempo dedicato alla raccolta dei fiori, alla separazione delle corolle, al taglio minuzioso dei petali e alla predisposizione precisa sul bozzetto del disegno.
Ho scelto di fotografare questo quadro in base all’accostamento dei colori dei petali utilizzati. Sotto il sole il disegno acquista splendore e irradia luce in ogni piccolo particolare. Deliziosi e fini i crisantemini che compongono la sciarpetta al collo della modella.
La maglietta di Oriana, responsabile dell’evento, che ho incontrato durante la mia visita.
Parole in movimento per una città come Milano, che in ogni piccolo e grande evento proposto, regala sempre emozioni.
Guardando questo quadro ho pensato al classico aperitivo di una volta nella città di Milano.
Questo cuore racchiude sicuramente tutte le emozioni floreali di chi ha contribuito a realizzare l’evento 2023.