Fioriinrivaalcuore oggi ospita una cara amica, Monica, con le sue orchidee eleganti, raffinate e ricercate.
Nata e cresciuta in campagna sul lago Maggiore, fin dalla giovane età si è dedicata alle piante e ha sviluppato una grande passione per i fiori. Nonostante la professione di medico chirurgo la assorba totalmente e l’abbia portata a vivere in città, ha saputo mantenere vivo e costante il legame con la natura e le sue origini. In particolare, ha instaurato un legame speciale con le orchidee, di cui si occupa nel tempo libero.
Abbiamo rivolto a Monica tre domande per saperne di più e abbiamo scoperto che la sua collezione è composta da numerosi esemplari: per iniziare, 25 Phalaenopsis, tra cui ritroviamo anche il nostro dono. Attualmente, l’esemplare più giovane del gruppo è una candida orchidea mentre quello più “anziano” ha circa 10 anni.
Ma non è tutto: la nostra amica possiede infatti un Cymbidium rosa di circa 40 anni e qualcosa come 10 Cymbidium bianchi, verdi, gialli, rosa e rosati, oltre un Paphiopedilum, una Cattleya e un Oncidium, genere di piante della famiglia delle Orchidacee. Queste ultime, essendo più delicate, necessitano di attenzioni maggiori.
Le cure preziose e costanti fanno bene alle piante, che regalano periodicamente cicli di fioriture intensi e rallegrano con i loro colori vivaci gli ambienti in cui si trovano.
Fioriinrivaalcuore ringrazia Monica per aver condiviso la sua passione floreale e le sue bellissime fotografie.
La sua passione si nota dalle meravigliose manifestazioni floreali e dalla foto in giovane età. La cura e la dedizione sono fondamentali in questo piccolo grande mondo, e si vede che Monica ne è molto partecipe. Complimenti!
Ciao Laura. Ho deciso di dedicare questa rubrica a tutte le persone che come Monica dimostrano di avere tanta passione. L’impegno e la devozione di Monica si vedono ogni giorno nelle piccole e grandi cose. Grazie per il tuo commento!